Fisioterapia | Previsti incentivi per l'acquisto di beni strumentali

NUOVA LEGGE SABATINI: INCENTIVI PER ACQUISTI DI BENI STRUMENTALI

Con la Legge Sabatini Bis l’ex governo Letta ha voluto facilitare gli investimenti delle PMI, mettendo a disposizione 2,5 miliardi di euro per concedere, entro la fine del 2016, finanziamenti agevolati di importo compreso tra 20 mila e 2 milioni di Euro per l’acquisto di beni strumentali.

I centri fisioterapici, essendo considerati come piccole medie imprese, potranno usufruire di finanziamenti agevolati per l’acquisto di beni come le apparecchiature per la fisioterapia.

Secondo il comunicato stampa della cassa depositi e prestiti: “Il Ministero dello Sviluppo Economico riconosce alle PMI un contributo che copre parte degli interessi sui finanziamenti bancari per gli investimenti realizzati. Il contributo è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni.

Le Pmi, insieme al contributo e al finanziamento, possono anche attingere al “Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese” fino all’80% dell’ammontare del finanziamento. Per accedere al contributo occorre avere una delibera di finanziamento bancario o di leasing non superiore a cinque anni di importo tra i 20mila e i 2 milioni di euro. Il finanziamento può coprire fino al 100% degli investimenti.”

Come richiedere il contributo? A partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014 le imprese richiedenti potranno presentare le domande per la richiesta dei finanziamenti e dei contributi alle banche e agli intermediari finanziari aderenti alla convenzione tra Ministero dello sviluppo economico, Cassa Depositi e Prestiti e Associazione Bancaria Italiana.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, oppure richiedere informazioni a questo indirizzo mail: iai.benistrumentali@mise.gov.it. Clicca qui per vedere la  convenzione tra ABI, Ministero dello sviluppo economico e Cassa Depositi e Prestiti spa, siglata a Roma il 14 febbraio.

Fonte: EME

 

Source: http://blog.eme-srl.com/blog/2014/02/19/nu...