Cefar Compex Theta500
Il nuovo Compex Theta 500 è l’evoluzione del Theta Stim. Nasce dalla tecnologia e qualità Compex, con l’aggiunta dell’esperienza Cefar. Dalla fusione di due leader nel campo dell’elettrostimolazione è stato concepito questo nuovo modello ideale per utilizzo professionale.
Semplice da utilizzare, intuitivo e flessibile, consente al professionista di eseguire trattamenti personalizzati; con la tecnologia MI Sensor si potranno ottenere i massimi vantaggi (incluso).
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Programmabile: con Compex Theta 500 è possibile creare e personalizzare il proprio programma, al fine di personalizzare i parametri più idonei per il paziente.
Mi-Ready: Il dispositivo è "Mi-ready". Con l'acquisto di due cavi con Mi-sensor è possibile ottenere il massimo vantaggio della tecnologia con le funzioni Mi-Range, Mi-Tens e Mi-Scan. La tecnologia Mi aiuta a ottenere il massimo dal vostro stimolatore in termini di comfort ed ottimizzare la stimolazione.
Funzione 2+2: Ora avete la possibilità di utilizzare la funzione di 2 +2 che significa la possibilità di scegliere un programma per il canale 1 e 2, e quindi selezionare un programma dal 2 +2 per programma il canale 3 e 4. Ciò significa che si potrebbe trattare due diverse parti del corpo allo stesso tempo, o combinare NMES e TENS in un unico trattamento.
Theta500 contiene programmi che facilitano l’utilizzo al professionista per il trattamento di un paziente con i parametri ottimali. Applicazioni specifiche per il sollievo del dolore, riabilitazione, sport, fitness, estetica e categorie di massaggi.
Dotato di: penna cerca punti motori inclusa nel kit; 4 canali indipendenti;Display grafico retroilluminato; Ricarica rapida della batteria, in massimo 2,5 ore. Forma d'onda bifasica simmetrica, compensata.
IPS (Independent Protection System), è incorporato nell’unità. Il sistema analizza tutti gli impulsi inviati dalle 4 uscite. In caso di una situazione di sovraccarico , eccessiva intensità, anche ad alta frequenza, compensazione di corrente errata (non esattamente il 100%), il sistema IPS arresta immediatamente qualsiasi trasferimento di energia per le uscite e si spegne il dispositivo. Questo concetto è stato brevettato. L’errore viene registrato nell’unita consentendo un rapido ripristino al il servizio assistenza, che potrà individuare e risolvere l'errore.
PROGRAMMI
75 programmi, comprendenti differenti livelli progressivi. Programmi: Rehab (14), riabilitazione specifica (8), dolore (13), vascolari (5), sport (16), fitness (6), estetica (10), massaggi (3)
La categoria RIABILITAZIONE contiene programmi di sia per la riabilitazione ortopedica e Neurologia. La categoria SOLLIEVO DEL DOLORE contiene i programmi per il trattamento del dolore nocicettivo e dolore neurologico. Oltre ai programmi antalgici, sono disponibili 3 programmi specifici per il trattamento di dolori comuni, da frattura o dolori muscolari.
La categoria SPORT ha 2 livelli di categoria frequentemente utilizzati in programmi di trattamento di elettroterapia dalla medicina sportiva. Due livelli crescenti di programmi FITNESS ed ESTETICA. Tre programmi per massaggi relax, molto apprezzati dai pazienti ed ideali per iniziare o terminare una sessione di trattamento.
La categoria RIABILITAZIONE SPECIFICA include programmi da utilizzare per sindrome patellare, protesi d'anca, sindrome rotulea, emiplegia.
La categoria VASCOLARE offre programmi per trattamenti di insufficienza arteriosa e venosa, così come drenaggio e capillarizzazione.
DETTAGLIO PROGRAMMI
TRATTAMENTO COMUNE
Riabilitazione: Amiotrofia, Prev. Amiotrofia, Rafforzamento, Neuro Rehab Slow Start, Schiena- Tronco, Atrofia (mod. freq), Ossigenazione, Lesione muscolare, Punti motori Riabilitazione specifica: Protesi d’anca, Sindrome rotulea, Emiplegia
Antalgico: TENS 100Hz, TENS 80Hz, TENS a frequenza modulata, TENS Burst, TENS misto, Dolore muscolare, Dolore articolare, Dolore da frattura
Vascolare: Insufficienza venosa 1, Insufficienza venosa 2, Insufficienza arteriosa 1, Insufficienza arteriosa 2, Capillarizzazione
TRATTAMENTO SPECIFICO
Bellezza: Tonificazione, Rassodamento, Inestetismi cellulite, Definizione, Cutaneo–elastico
PREPARAZIONE FISICA
Sport: Potenziamento, Resistenza aerobica, Forza resistente, Forza, Forza esplosiva, Ipertrofia, Ripristino, Rafforzamento lombari, Rafforzamento busto, Recupero attivo, Recupero plus
Fitness: Massaggio tonico, Massaggio relax, Massaggio energetico
PROGRAMMAZIONE
NMES: Convenzionale continuo, Durata mod. continua, Frequenza mod. continua, Burst; Convenzionale intermittente, Frequenza mod. intermittente
TENS: Convenzionale
Endorfinico:
Rafforzamento (gruppi muscolari piccoli)
Rafforzamento (gruppi muscolari grandi)
Amiotrofia (gruppi muscolari piccoli)
Amiotrofia (gruppi muscolari grandi)
STIMOLAZIONE
Personalizzazione programmi: Per alcuni programmi è possibile personalizzare la stimolazione scegliendo se vorrei iniziare con una sessione di riscaldamento o meno.
Parti del corpo: La durata dell’impulso sarà adattata, a seconda di quale parte del corpo che avete scelto. Tramite l’apposito tasto “I” è possibile regolare in contemporanea l’intensità dei 4 canali in contemporanea. Modalità pausa da usare se si desidera interrompere la stimolazione o semplicemente cambiare la posizione degli elettrodi.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Doppia dotazione di cavi inclusi nel kit, con attacco a spinotto o a snap
Uscite per l'utente: Quattro canali indipendenti.
Intensità: da 0 a 120 mA.
Frequenza: da 1 a 150 Hz.
Forma d’onda: rettangolare simmetica compensata
Correnti: EMS, TENS, NMES
Larghezza dell'impulso: da 30 a 400 microsecondi
Dimensioni: 138 x 95 x 33 cm; Peso: 350 g
DOTAZIONE
Elettrostimolatore, un caricabatterie, un set di cavi per elettrodi con attacco a snap, un set di cavi per elettrodi con attacco a spinotto, 4 buste di elettrodi contenenti 8 elettrodi piccoli (4 snap/4 spinotto) e 4 elettrodi grandi (4 snap/4 spinotto), Un manuale d'uso, una guida pratica per applicazioni specifiche, una valigetta con tracolla, una penna cerca punti, un flacone di gel, una clip per cintura.