Dai! Costruiamolo insieme! Niente ha la forza delle persone che si uniscono per un sogno.

Uniamo le forze per creare il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino!

Lunedì 16 settembre è partito, a Monza, il cantiere per la costruzione del nuovo “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Dal 29 settembre al 13 ottobre è attivo il numero 45595 per inviare SMS Solidali e aiutarci nella raccolta fondi  (1 euro dal cellulare e 2 euro dal telefono fisso).

Potete aiutare il Comitato Maria Letizia Verga Onlus anche condividendo il messaggio su tutti i canali a vostra disposizione. Diventa Testimonial >

Il Centro Maria Letizia Verga per la Ricerca e Cura della Leucemia del Bambino si svilupperà su 4 piani per 7.700 mq di superficie e comprenderà un avanzatissimo Laboratorio nel Centro di Ricerca Tettamanti sulle leucemie ed emopatie infantili, i reparti di cura, tutti dotati di stanze singole, il Centro Trapianti di midollo osseo, praticamente raddoppiato rispetto a quello attuale, il Day Hospital, le aree di accoglienza e servizi per i pazienti e le famiglie, gli studi medici e le aree comuni.

La costruzione del nuovo Ospedale verrà finanziata per il 30% con risorse già reperite dal Comitato Maria Letizia Verga e dalla Fondazione Tettamanti (per l’area della ricerca) e per il 70% attraverso l’iniziativa “DAI! Costruiamolo insieme“, grande raccolta fondi che coinvolgerà le aziende del territorio, i sostenitori privati, le associazioni partner e tanti cittadini.

Perché questo progetto.

La ristrutturazione dell’intero Ospedale San Gerardo e l’ormai la totale inadeguatezza dei Reparti della Clinica Ematologica, diventati obsoleti mettono il Comitato Maria Letizia Verga davanti a una nuova emergenza. L’Ematologia Pediatrica non può proseguire la sua normale attività all’interno del cantiere: non è infatti possibile mettere a contatto bambini immunodepressi con le polveri dei lavori della ristrutturazione.

Da questa emergenza è nato un nuovo sogno: 

Day Hospital Ematologia - dare una “Nuova Casa” all’Ematologia Pediatrica e al Centro di Ricerca sulle leucemie infantili

Un’opera sociale, un’opera di tutti

Il nuovo Centro apparterrà a tutti: ai bambini e alle loro famiglie, e a chiunque di noi non accetti che un bambino non riceva le cure migliori o che la ricerca si fermi.

Una partecipazione pubblico-privato no profit che garantisce a tutti di poter accedere alle cure in una struttura pubblica di assoluta eccellenza. Un progetto così importante richiede l’unione di tutte le forze “buone” disponibili nel Paese, di un impegno comune che arrivi alla indispensabile copertura finanziaria nell’arco di tre anni.

Il Nuovo Centro non rimarrà di proprietà del Comitato, ma verrà donato all’Ospedale: perché il nuovo Centro sarà costruito per i bambini, perché ognuno di loro possa ricevere le migliori cure possibili.

Dai-DONA-45595-3.jpg
Dai-DONA-45595-2.jpg

Per far crescere questo grande progetto c'è bisogno dell’aiuto di tutti.

www.daicostruiamoloinsieme.it