Mobee med | Un metodo innovativo per misurare la mobilità articolare

Sfoglia online la presentazione del nuovo metodo "mobee med" per misurare la mobilità articolare

Ti aiuta a capire:

  • Cos'è mobee med?

  • Come funziona mobee med?

  • Gamma delle misurazioni

  • Mobee per: articolazione della spalla, colonna cervicale, colonna vertebrale, articolazione dell'anca, articolazione del ginocchio, gomito, polso, caviglia

  • Caratteristiche misurazione: processo, informazione, analisi/interpretazione, archivio, trend

© SportMed AG - Distributore per l'Italia: MVM Italia srl - www.mvmitalia.it

Noleggio elettrostimolatore per il trattamento del muscolo denervato

Ti hanno prescritto dei cicli di elettroterapia di muscoli normo o denervati?

Presso MVM Italia è possibile noleggiare mensilmente Compex Physio, l'elettrostimolatore più completo attualmente sul mercato ed eseguire i trattamenti comodamente a casa propria.


Un muscolo denervato viene stimolato per rallentare i fenomeni degenerativi, cioè la trasformazione irreversibile della parte contrattile (fibra muscolare) in tessuto fibroso, cercando di mantenere attivi i processi metabolici connessi con la contrazione.
L'elettrostimolazione deve essere eseguita quotidianamente per tutto il tempo necessario alla rigenerazione del nervo, producendo contrazioni muscolari vigorose, ma senza affaticare il muscolo. Per un corretto utilizzo terapeutico è importante rivolgersi a personale specializzato - medico e fisioterapista.

Qui trovi le informazioni relative al noleggio di Compex Physio e i contatti a cui rivolgerti per la consegna dell'apparecchio >

I fondamenti del metodo RMET e di SpiroTiger in un corso aperto a tutti!

Corso ST1 SpiroTiger - Livello base

Sabato 1 Febbraio 2014, a Olgiate Olona (VA), MVM Italia e EMSC propongono un nuovo corso di aggiornamento e formazione ST1 SpiroTiger.

È dedicato a chi desidera approfondire SpiroTiger e la ginnastica del respiro basata sul metodo RMET (Respiratory Muscles Endurance Training), svelandone i fondamenti e per permettere di ottenere risultati soddisfacenti in pochi passi.

Questi alcuni dei contenuti che verranno trattati:

Iperpnea Isocapnica - il metodo, anatomia e fisiologia dei MM respiratori, meccanica ventilatoria (SpinalMouse), coordinazione della respirazione, aumento della mobilità e della capacità vitale, allenamento di resistenza dei MM respiratori.

È inclusa una parte pratica.

Se sei interessato, trovi informazioni e puoi iscriverti al corso qui >